Lazio Sette Anno 2016

Lazio Sette

- 2016 -

 

18 DICEMBRE 2016
Nel Lazio:
Rinascere con il Bambino. «Io leggo», un’occasione per promuovere cultura, banco della regione.
In diocesi: Testimoniare l’amore di Dio nel mondo, diplomi alla scuola «Beata Maddalena Morano». Il vescovo Reali con i liceali del «Da Vinci». Santuario. Santa Maria in Celsano compie un anno. Caritas. Un giovane di Ladispoli andrà in servizio ad Amatrice. Salvatore e Giuseppe diaconi..
SCARICA LA PAGINA

11 DICEMBRE 2016
Nel Lazio:
Testimonianze di una Chiesa che sa amare, i «segni» delle diocesi laziali per il Giubileo. Quel lavoro del futuro che espone l’«umano», suor Alessandra Smerilli sulla Settimana sociale a Cagliari.
In diocesi: Il santuario di Ceri compie 30 anni. All’Azione Cattolica come «brezze leggere». «Corrado Melone», A scuola i valori di Maria, donna dell’accoglienza. Il vescovo Gino Reali in visita al Centro Caritas di Ladispoli. Gli studenti della «Carducci» a «Radio vaticana». Papa Francesco nomina Pina del Core consultore.
SCARICA LA PAGINA

4 DICEMBRE 2016
Nel Lazio:
Settimana sociale, il lavoro degno del Vangelo. «Una cultura di misericordia»: proposte per l’Avvento nel Lazio.
In diocesi:
La vera identità del territorio tra fede e storia, presentazione del libro sulla diocesi a Fiumicino. «Non ospiti ma membri della diocesi», l’incontro con i cappellani dei migranti. Quei trent’anni di misericordia, anniversario santuario Ceri. Versaldi all’Auxilium per l’apertura dell’anno accademico: «Educare l’uomo nuovo». Don Giuseppe Colaci parroco in cattedrale. Esercizi spirituali della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo all’Olgiata. Osteria Nuova. Compie un anno il Santuario di Santa Maria. Osteria Nuova, compie un anno il Santuario di Santa Maria
SCARICA LA PAGINA

27 NOVEMBRE 2016
Nel Lazio:
L’attesa del Dio fatto uomo, le tradizioni dell’avvento. Terremoto, tre mesi di paure, solidarietà e speranze.
In diocesi:
«Con il cuore aperto», chiusura dell’Anno Santo in diocesi. Quel luogo di consolazione al «Bambino Gesù». «Colori del canto» per una sola voce. Tre settimane di solidarietà proposte dalla Caritas. Francesco e Glenn diaconi. Insieme per la Romania sabato 3 a Casalotti. La Messa con l’Unitalsi all’Olgiata.
SCARICA LA PAGINA

20 NOVEMBRE 2016
Nel Lazio:
Rialzarsi in piedi, l’Italia chiede aiuto all’Europa per il terremoto. «Danni enormi, ora aiutare tutti», tromba d’aria in nel Lazio.
In diocesi:
Duemila anni di presenza e accoglienza, presentazione libro a Fiumicino. Incontro con i cappellani dei migranti. Chiusura anno santo a Palidoro. Quella «visione» nella cappella della Storta. Azione cattolica, la crescita in parrocchia. Le catechesi del Movimento Apostolico sulla’«Amoris laetitia» a Fiumicino. Pellegrinaggio Unitalsi a Loreto. Il vescovo Reali nei luoghi terremotati.
SCARICA LA PAGINA

13 NOVEMBRE 2016
Nel Lazio:
Giubileo, «Chiudono le Porte Sante, restino aperti i nostri cuori». Le tante luci di speranza nel buio del sisma.
In diocesi:
Un vento che distrugge, tromba d’aria in diocesi. Cantare insieme sui «colori» di misericordia e di santità. Incontro per i superiori religiosi. Padre Adrian, parroco a Santa Marinella. Quella Porta che ha aperto i cuori. Reali all’incontro dei diaconi nella comunità di Furbara.
SCARICA LA PAGINA

6 NOVEMBRE 2016
Nel Lazio:
«Vicini nei fatti», il terremoto non dà tregua, e la gente chiede risposte urgenti e concrete, a colloquio con don Fabrizio Borrello, neo direttore della Caritas di Rieti. Scosse e paura, ma si va avanti.
In diocesi:
Quel segno d’amore, il vescovo al «Ladispoli 1». «Giubilei» a Santa Maria del Silenzio. Quando la Tanzania dà il benvenuto ai «poveri». «Sant’Ippolito» di Fiumicino, è iniziato il sesto semestre. La «Visione» di sant’Ignazio. La memoria di santa Ninfa giovane martire a Porto.
SCARICA LA PAGINA

30 OTTOBRE 2016
Nel Lazio:
«Solo nel dialogo il futuro, il pluralismo è una risorsa»; e dall’Islam la proposta di un festa in comune con i cristiani in onore di Maria. La terra trema ancora, tra paure e nuovi sforzi.
In diocesi:
Testimoniare la fraternità, adolescenti e fede al XIV convegno dei catechisti. In pellegrinaggio, nei luoghi di san Pio. Ladispoli, città grata e devota alla Vergine del Rosario. Veglia missionaria ai Santi Pietro e Paolo all’Olgiata. Alla «Auxilium» si parla di lavoro.
SCARICA LA PAGINA

23 OTTOBRE 2016
Nel Lazio:
Missione, «Quell’amore che ci spinge all’ incontro con le persone». Terremoto, nel decreto del governo il futuro di 62 paesi.
In diocesi:
Quei cinquemila pellegrini in preghiera a San Pietro. L’Irc nella riforma che non ne parla. Missionari nel cuore. Esercizi spirituali. Volest 3, innamorarsi della Tanzania. Cerveteri, Italiano per stranieri.
SCARICA LA PAGINA

16 OTTOBRE 2016
Nel Lazio:
Quale voto?: da cristiani responsabili verso le urne del 4 dicembre. Cotral, no all’accordo e adesso è crisi vera.
In diocesi:
Servire la tenerezza, la veglia missionaria. Volest 2, la fraternità con il Malawi. Quei percorsi di carità per accogliere il prossimo. Come educare alla fede un convegno per i catechisti. Fiumicino, l’addio ad Alessandro. I gruppi di padre Pio in veglia ad Aranova.
SCARICA LA PAGINA

9 OTTOBRE 2016
Nel Lazio:
Il padre, la visita di Francesco nelle zone terremotate. Il papa: «Non si può disattendere chi è ferito».
In diocesi:
L’esempio di Ippolito custode di fede antica. Del Core: «All’Auxilium tra educazione e lavoro». scuola. Manzo all’assemblea degli Irc venerdì pomeriggio al centro pastorale. VolEst 1: quella «strada dell’amore» che porta al dono. In pellegrinaggio a San Pietro per l’Anno della Misericordia. Rufina’s cup, si scende in campo.
SCARICA LA PAGINA

2 OTTOBRE 2016
Nel Lazio:
«Essere insieme», l’ottobre missionario e l’impegno nelle diocesi. Nuovo piano per la mobilità dalla regione.
In diocesi:
Assemblea ecclesiale: «Un’autentica casa di misericordia». Ottobre missionario nella preghiera comune. Sant’Ippolito dove tutto è iniziato. Pellegrinaggio della diocesi a San Pietro. Giornata per una carità in cammino. Addio a Marsicola, 298ª vittima del terremoto il desiderio di costruire e la fede.
SCARICA LA PAGINA

25 SETTEMBRE 2016
Nel Lazio:
«Accoglienza, un dovere che interpella ciascuno», la lettera dei vescovi frusinati. Per i pendolari del Lazio un altro anno di disagi?.
In diocesi:
Porto-Santa Rufina, la rinascita di una Chiesa. Quella porta della libertà a Borgo Amigó. «Vi racconto Francesco», il libro di Tornielli a Pantan Monastero. Assemblea ecclesiale diocesana. Selva Candida, iniziano le lezioni alla «Beata Morano». Genova. Dal Congresso eucaristico un mandato missionario.
SCARICA LA PAGINA

18 SETTEMBRE 2016
Nel Lazio:
Dopo il terremoto: ricostruzione, basta che ora non si perda troppo tempo. Confraternite nel Lazio: «Da fratelli insieme per servire gli ultimi».
In diocesi:
Assemblea ecclesiale diocesana, «Su sentieri di misericordia per camminare insieme». «Rallegratevi», l’Azione cattolica c’è. Don Guanella. Il vescovo Reali nella casa dell’accoglienza. Nella pioggia di Ceri devozione e fraternità.
SCARICA LA PAGINA

11 SETTEMBRE 2016
Nel Lazio:
E adesso avanti, ancora provvisorio il bilancio del terremoto nel Centro Italia. Riparte la scuola ma sarà «buona»?.
In diocesi:
«Storia di una Chiesa», presentazione del volume sulla diocesi di Porto-Santa Rufina. Pellegrinaggio della Misericordia a Borgo Amigó. Catechisti, coordinatori qualificati. Più di seimila a Isola Sacra a festeggiare la «Provvidenza». Casa Madre Veronica spegne tre candeline, l’8xmille per le famiglie in difficoltà. Ercolano, Taurino, Aconzio e Nonno, tra i martiri portuensi.
SCARICA LA PAGINA

4 SETTEMBRE 2016
Nel Lazio:
Terremoto Centro Italia, «Saremo ancora capaci di stupirci». Giornata per il creato, «Misericordia per la nostra casa comune».
In diocesi:
Sentieri «familiari», gli appuntamenti a inizio anno pastorale. Le reliquie di santa Teresina a Focene. Dolore e speranza per quella terra madre scossa. Un’Azione Cattolica «diffusa» per rispondere al territorio. A Selva Candida sette giorni di misericordia. San Pammachio a Porto vero «senatore dei poveri».
SCARICA LA PAGINA

sospensione estiva

24 LUGLIO 2016
Nel Lazio:
Lo zaino per la Gmg. Sul Lazio i tentacoli della «piovra».
In diocesi: Tremila negli oratori estivi. Camminare su sentieri di misericordia, la parola del vescovo. San Giacinto, martire di Porto. Due ori per Sara Scalbi al mondiale di Dublino La ventottenne cresce all’Ippon Ken Karate con il maestro Latorre. Santa Marinella, al Carmelo per la Settimana della Misericordia. Roma: composizione delle giunte: capitolina e dei municipi.

SCARICA LA PAGINA

17 LUGLIO 2016
Nel Lazio:
Rapporto Caritas e Migrantes sull'immigrazione, l’allarme che non c’è. «Un tempo speciale abitato nella gioia».
In diocesi: Una «terra sacra» da conoscere e amare insieme, festa Sante Rufina e Seconda. «GrEst on the Road» a La Giustiniana. Festa a Castel Giuliano. Santa Marinella e Ladispoli danno l’addio ai loro giovani
.
SCARICA LA PAGINA

10 LUGLIO 2016
Nel Lazio:
Via al piano contro il caldo. «Come un’unico lievito per dire la misericordia».
In diocesi:
Monsignor Alfonsi delegato «ad omnia». A I Terzi il Grest è aperto da giugno a settembre. L’Unitalsi in pellegrinaggio a Ceri. Ai «Santi Pietro e Paolo» scaldano i motori per la Gmg. Quei 50 soldati martiri. Prossimi appuntamenti di Ac Porto-Santa Rufina..
SCARICA LA PAGINA

03 LUGLIO 2016
Nel Lazio:
Viviamo l’estate, eventi nel Lazio per l'estate. Estate, il volontariato non va mai in vacanza.
In diocesi:
«L’amore più forte», la festa delle sante Rufina e Seconda. La «sorpresa» del vescovo Reali a Sant’Antonio. Le famiglie alla «Oasi Madre Serafina». «Il re dei sogni» per i bambini dell’Olgiata-Cerquetta. Dal borgo alla parrocchia.
SCARICA LA PAGINA

26 GIUGNO 2016
Nel Lazio:
«Amore e perdono», papa Francesco ad Albano e Latina per santa Maria Goretti. Padre Kolbe, il lavoro e la misericordia
nell’esempio di un santo.
In diocesi: 
L’«ora zero» dell’Ac. A Pontestorto con l’oratorio che cresce. Roma, il rumore della periferia si sente al centro. Cen, il vescovo Reali incontra la delegazione per Genova. Ladispoli, in dialogo con i Mourid. Il vicario generale Mazzola coinvolto in un incidente.
SCARICA LA PAGINA

19 GIUGNO 2016
Nel Lazio:
Volontariato per gli anziani: «Per scoprire nel prossimo quel che forse hai scordato». Gmg «vocazionale»: a Cracovia, chiamati a mettersi in gioco.
In diocesi:
Con le «ali» della fede, giubileo degli aeroportuali. Il «Cerveteri Calcio» a Ceri per dire grazie a Maria. Unitalsi, dalla maratona alle favole. Gmg 2016, i giovani creativi di Santa Rita si preparano per Cracovia. Roma-Casalotti, oggi la festa a Terra Santa. Sabato prossimo insieme per aiutare il Malawi.
SCARICA LA PAGINA

12 GIUGNO 2016
Nel Lazio:
La partita: voto, alle urne il 60% e decidono i ballottaggi. Gmg, come realizzare un sogno.
In diocesi:
Le nostre vite donate a Dio e a tutti i fratelli, i religiosi a Ceri. Ponte Galeria, l'addio a Sara. Dialogo e legalità all’Ic «Via Boccea». Amministrative a Roma, domenica il ballottaggio. La chiusura del mese mariano con le confraternite e i consacrati in diocesi. La memoria di Basìlide, Trìpode e Màndalo.
SCARICA LA PAGINA

05 GIUGNO 2016
Nel Lazio:
Vacanza non «mancanza», l'estate dei giovani. Ecco le strade che portano a Cracovia.
In diocesi:
«Egli si è offerto per la salvezza», festa del Corpus Domini a Cerveteri con il vescovo Reali. Azione cattolica, a Maccarese il primo incontro diocesano. L’inter-cultura al «Ladispoli 1». Il Giubileo ai «Santi Pietro e Paolo». Selva Candida, con la Madonna benedetta da papa Francesco. Sabato la maratona dell’Unitalsi. Il Giubileo dell’aeroporto «Da Vinci».
SCARICA LA PAGINA

29 MAGGIO 2016
Nel Lazio:
Se rinasce la speranza, l’esperienza di don Pavanello, uno dei «missionari della misericordia». Diocesi in fermento
sulla via per la Gmg.
In diocesi:
L’educazione integrale come vocazione di vita, Giubileo e assemblea degli Irc. Gli studenti all’infiorata di Ladispoli. L’alleanza tra laici e religiosi alla «Santissima Trinità». Auxilium. I cento anni di suor Ernestina, filosofa e prima preside dell’ateneo romano. Pellegrini Unitalsi a Collevalenza: un «sì» all’accoglienza dei deboli.
SCARICA LA PAGINA

22 MAGGIO 2016
Nel Lazio:
La strage infinita sulle strade laziali. Educatori alla "Fiera" della Gmg.
In diocesi:
A servizio dell’Annuncio, Pentecoste, mandato ai catechisti e la sorpresa del vescovo Reali. Pompili: «La comunicazione vive nel cuore del Vangelo». Stella Maris, una festa tra la gente. Alla casa «Santissima Trinità» per conoscere l’accoglienza. Sodano chiude il «Giubileo di Cerveteri». «Vita ritrovata» a Santa Marinella.
SCARICA LA PAGINA

15 MAGGIO 2016
Nel Lazio:
«Fuggiti per cercare un futuro», la mamma siriana ospitata a Frosinone. Gmg 2016, giovani,
countdown per l’evento a Cracovia.
In diocesi:
«Il vero benessere», dibattito alla «Auxilium»: l’armonia deriva dall’equilibrio tra risorse fisiche e spirituali. Cerveteri, una città intera che vive la misericordia. Quell’amore aperto di Isidoro e Maria. Assemblea degli Irc. Fiumicino, Fregene ricorda Flaiano. A Ladispoli le cresime nella comunità romena.
SCARICA LA PAGINA

8 MAGGIO 2016
Nel Lazio:
La scelta, il gesto. I progetti delle diocesi laziali realizzati grazie ai proventi dell’8xmille. La «pastorale digitale» che unisce scienza e fede, diocesi di Sora e Antonianum.
In diocesi: All’«Oasi Madre Serafina» di Roma l’applicazione per i disturbi sull’apprendimento. I ragazzi al loro Giubileo hanno toccato la gioia. Settimana giubilare alla Giustiniana. Fiumicino, con San Giorgio a Maccarese per una festa di comunità. Veglia di Pentecoste, il mandato ai catechisti. «Cento Piazze» a Casalotti con i neocatecumenali
.
SCARICA LA PAGINA

17 APRILE 2016
Nel Lazio:
In difesa della vita, anche Roma si mette in Marcia. «Prendersi cura della Chiesa», l'azione cattolica al seminario Leoniano di Anagni.
In diocesi: 
Mese mariano con le confraternite. Il crocifisso ligneo di Cesano tra Seicento e Settecento. Unitalsi, più aperti verso il territorio. «Navigare il territorio» per riscoprire gli antichi porti di Claudio e Traiano. Cerveteri, con San Michele Arcangelo il Giubileo della città dall’1 al 15 maggio.
SCARICA LA PAGINA

17 APRILE 2016
Nel Lazio:
Il futuro, il prossimo fine settimana piazza San Pietro dei giovani. In migliaia dalle diocesi del Lazio. Parlamento, gli assenti e i presenti.
In diocesi:
«Sei fatto per amare», giornata dei ministranti a Cerenova. Fiumicino premia la poesia di qualità. Palidoro e Maccarese in visita al «Bambino Gesù». Ladispoli, l’affetto verso la Madonna che riconcilia e dà speranza. Ritiro interreligioso al Fac. Processione e musica per la festa di San Giorgio.
SCARICA LA PAGINA

10 APRILE 2016
Nel Lazio:
«Farsi prossimi all’umanità», As Lazio incontro la presidenza nazionale. Regione, via da «Lazio ambiente»?
In diocesi:
«Quei tempi africani», il racconto di Alessia D'Ippolito, «fidei donum» in Malawi. La Madonna di Fatima a Ladispoli. Rottamazioni, bel «servizio» alla periferia di Roma. I progetti da sostenere nella diocesi di Mangochi. VolEst, essere gruppo per servire. Cerveteri, da oggi in mostra gli «Sposi» di Giugiaro.
SCARICA LA PAGINA

3 APRILE 2016
Nel Lazio:
Immigrati, sulla frontiera di un’autentica integrazione, l'impegno delle diocesi. «Su il sipario» oltre le sbarre, il teatro in carcere nel Lazio.
In diocesi:
«L’Azione cattolica è una risorsa». Castelnuovo di Porto, Martinini: «Extraurbana, una musica decentrata». La Via Crucis a misura di bambino. Osteria Nuova. Con l’«Ottavario» per trasmettere cultura antica. Gmg a Cracovia, iscrizioni aperte. Al via «Dall’idea... all’impresa».
SCARICA LA PAGINA

27 MARZO 2016
Nel Lazio:
«La fratellanza ci contagi», papa Francesco a Castelnuovo di Porto per lavare i piedi ai richiedenti asilo. La Pasqua in famiglia, spiritualità e tradizione.
In diocesi:
«Egli punta su di noi», la Messa Crismale con il vescovo Reali ancora in convalescenza e il saluto del vicario generale mons. Mazzola. Elisa, una vita luminosa al servizio del prossimo. Luca, dolore per tutta la comunità. La veglia per i missionari martiri. Francesco tra i profughi per «insegnare» la fraternità.
SCARICA LA PAGINA

20 MARZO 2016
Nel Lazio:
«Aperti al mondo», domenica delle palme e Gmg diocesane. C’è Amazon nel futuro della Sabina.
In diocesi:
Il «duello» per la vita. Pellegrini lombardi al Bambino Gesù di Palidoro. L’accoglienza è un incontro mistico. Incontro a Sant’Angela Merici su «gender», società e cultura. Celebrazioni in cattedrale. La Via Crucis sul Tevere con gli scout del Masci.
SCARICA LA PAGINA

13 MARZO 2016
Nel Lazio:
Dalle palme ai rami d’ulivo, per raccontare trionfo e pace. «Per fare la pace basta ragionare».
In diocesi:
Cpae, «L’impegno dei laici motore della comunità» e il tema. Alfonsi: «I beni culturali ecclesiastici memoria preziosa e occasione di catechesi» e Formazione in rete. «Misericordia» di Fiumicino nella federazione nazionale. La morte di Luca, una pietà infinita. La vicaria di Porto Romano riunita per una Via Crucis nella necropoli.
SCARICA LA PAGINA

6 MARZO 2016
Nel Lazio:
Quaresima il tempo della carità, le iniziative nel Lazio. Lazio violento, sempre più abusi.
In diocesi:
Caritas, a scuola d’impresa. Zappalà al VolEst parla di «missione a 360 gradi». Più di cento catechisti «aggiornati». Santa Severa, venerdì a Sant’Angela Merici per riflettere sul «gender». Vita consacrata, Usmi e Cism in assemblea. Azione cattolica, a Greccio ritiro per gli animatori.
SCARICA LA PAGINA

28 FEBBRAIO 2016
Nel Lazio:
L’industria verso le reti d’impresa, riunione degli stati generali dei poli produttivi del Lazio: «Uscire dalla crisi».
Se leggere un romanzo diventa sfida, nasce il più grande concorso di lettura mai lanciato in Italia: all’iniziativa aderiscono anche 21 librerie del Lazio.

In diocesi:
L’Ac risponde presente, uovo impulso all’associazione in diocesi, l’avvio in tre parrocchie a Ladispoli e Fiumicino.
Dedicazione della cappella feriale all'Olgiata, Rabitti: «Un luogo di incontro e di accoglienza per tutti». L’affetto circonda il vescovo Reali. Consigli affari economici, il programma
.

SCARICA LA PAGINA

21 FEBBRAIO 2016
Nel Lazio: 
Il Lazio alla prova europea, investimenti per 3,3 miliardi. Confraternite, nella Chiesa della misericordia.
In diocesi:
Quella parola nuova, catecumeni in cattedrale. Dieci diplomati alla scuola «Tisserant» di Ladispoli. L’incontro dei consigli economici. Una «colonia» criminale sul litorale nord di Roma. Pellegrinaggio della diocesi a San Pietro. Pellegrinaggio della misericordia, le tappe in diocesi.
SCARICA LA PAGINA

14 FEBBRAIO 2016
Nel Lazio:
«Per vivere la parola di Dio», e tradizioni quaresimali «traducono» il senso del tempo verso la Pasqua. In nome dell’amore, la festa di San Valentino.
In diocesi:
«Quei gesti quotidiani che parlano d’amore», il pellegrinaggio della Misericordia al «Santo Volto» di Santa Marinella. Giornata del malato, «Crediamo nell’amicizia per affrontare la malattia». L’incontro dei coordinatori dei catechisti. La prevenzione del cancro orale al servizio odontoiatrico Caritas.
SCARICA LA PAGINA

7 FEBBRAIO 2016
Nel Lazio:
Quando inizia la povertà?, nel Lazio aumentano le famiglie a rischio. Giornata mondiale del malato.
In diocesi:
Giornata del malato alla Giustiniana, la testimonianza di Alex, volontario Unitalsi. Un Battesimo sacrificato all'opportunismo. Consacrati, carezza per il mondo. Le primule in parrocchie per la Giornata della vita. Tappa al SAnto Volto, pellegrinaggio della misericordia. Corso biblico per le scuole cattoliche. Elezione dei catecumeni.
SCARICA LA PAGINA

31 GENNAIO 2016
Nel Lazio:
Dalla parte della famiglia. Agricoltura, il piano di sviluppo regionale.
In diocesi:
Il martirio di una famiglia, la festa di Mario, Marta, Audìface e Àbaco. «Cari catechisti, piedi per terra e sguardo in alto». Riano, insieme a Taddeide per mostrare l'unità dei cristiani. Casalotti, a Santa Maria di Nazareth un pranzo per raccogliere i fondi e fare comunità. «Sono modi di dire…» nella parrocchia Sante Rufina e Seconda va in scena il teatro in periferia. Santa Marinella, Giornata della memoria.
SCARICA LA PAGINA

24 GENNAIO 2016
Nel Lazio:
Unità, la vera sfida: intervista alla storica Francesca Cocchini. Venti milioni di visitatori per la cultura, la regione Lazio ha raggiunto il primo posto nella classifica dei musei italiani più visitati nel 2015.
In diocesi:
Un prete per la gente. Franco Citti che a Fiumicino incontrava il mare. Il Giubileo dei consacrati a La Storta. Venerdì alla scuola «Tisserant» la consegna dei diplomi. Ufficio missionario. VolEst, oggi inizia il corso. Il vescovo celebra la Messa per l'unità dei cristiani.
SCARICA LA PAGINA

17 GENNAIO 2016
Nel Lazio:
«Ecumenismo, sempre nuove fiammelle di comunione». Migranti. Una vera risposta all’indifferenza.
In diocesi:
Dove alto è il bisogno, il Pellegrinaggio della Misericordia al Centro Vita Nuova. Alessia parte per il Malawi, intanto ricomincia il VolEst. La festa della famiglia di San Mario. I diplomi alla «Beata Morano» all'Auxilium.
SCARICA LA PAGINA

10 GENNAIO 2016
Nel Lazio:
Il Papa a Greccio. Dalla Regione il via alla «nuova» scuola.
In diocesi:
«Ama ogni creatura», durante il Natale il vescovo Reali ha parlato di ascolto, gratitudine e condivisione. Le Figlie della Chiesa in diocesi da cinquant’anni. «Sabbia», viaggio assieme ai migranti. Aranova-Fiumicino, il coro di Testa di Lepre per il «Bambino Gesù». Massimilla-Roma, dove far nascere il Signore. Furto sacrilego a Selva Nera, domani Messa.  per riparare.
SCARICA LA PAGINA

03 GENNAIO 2016
Nel Lazio:
L’Epifania della speranza, in aumento nel Lazio la presenza di minori stranieri non accompagnati. Quando la solidarietà fa i fuochi d’artificio, le iniziative diocesane per il Capodanno.
In diocesi:
Il volto di Sorella Luna. Il vescovo Reali alla «Corrado Melone» di Ladispoli. Quel «Centro» dove la vita è custodita. Oggi alla «Santissima Trinità» la festa per le religiose anziane. Cerveteri, il presepe della «Legnara». Il Natale con i bambini a Castelnuovo di Porto.
SCARICA LA PAGINA