In dialogo con i giovani

Il 31 marzo alle 21 nella parrocchia di Marina di Cerveteri

Venerdì 31 marzo alle 21 il gruppo Giovani della Parrocchia San Francesco d’Assisi Marina di Cerveteri incontra gli adulti.

Ancora una volta i giovani si mettono in discussione e ci mettono la faccia. Non è la prima volta infatti che il gruppo giovanile della parrocchia San Francesco d’Assisi di Marina di Cerveteri sceglie l’incontro con gli adulti per parlare, per discutere, per ascoltare consigli e suggerimenti.

O pre-occupazioni: come recita la locandina coloratissima in cui il mondo dei grandi è invitato per una riunione venerdì 31 marzo alle 21 proprio in chiesa. Dunque, nuovamente i numerosi partecipanti di questo gruppo vogliono avere un confronto con gli adulti e riprendere così un dialogo che possa essere fruttuoso e “nutriente”; i temi precisi della serata verranno infatti proposti direttamente in quel contesto.

Per ora si conoscono solo data e luogo. Ma nell’annuncio che il “portavoce” ha dato a conclusione di tutte le sante messe è stata sottolineata l’importanza della presenza dei grandi, segno che benché a volte manchi la comunicazione o sia carente i giovani non solo ci guardano ma sono attirati dalle nostre idee e interessati alle nostre esperienze. Avremo quindi il coraggio di passare un’oretta insieme con loro?

Danila Tozzi