In dialogo con i giovani

Venerdì 31 marzo alle 21 il gruppo Giovani della Parrocchia San Francesco d’Assisi Marina di Cerveteri incontra gli adulti.

Ancora una volta i giovani si mettono in discussione e ci mettono la faccia. Non è la prima volta infatti che il gruppo giovanile della parrocchia San Francesco d’Assisi di Marina di Cerveteri sceglie l’incontro con gli adulti per parlare, per discutere, per ascoltare consigli e suggerimenti.

O pre-occupazioni: come recita la locandina coloratissima in cui il mondo dei grandi è invitato per una riunione venerdì 31 marzo alle 21 proprio in chiesa. Dunque, nuovamente i numerosi partecipanti di questo gruppo vogliono avere un confronto con gli adulti e riprendere così un dialogo che possa essere fruttuoso e “nutriente”; i temi precisi della serata verranno infatti proposti direttamente in quel contesto.

Per ora si conoscono solo data e luogo. Ma nell’annuncio che il “portavoce” ha dato a conclusione di tutte le sante messe è stata sottolineata l’importanza della presenza dei grandi, segno che benché a volte manchi la comunicazione o sia carente i giovani non solo ci guardano ma sono attirati dalle nostre idee e interessati alle nostre esperienze. Avremo quindi il coraggio di passare un’oretta insieme con loro?

Danila Tozzi