«Creare casa» è il tema scelto dalla Chiesa italiana per la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebra domenica prossima. Due parole tratte dall’esortazione apostolica Christus vivit che i vescovi italiani hanno pensato per interpretare il messaggio di papa Francesco per questa 61ma edizione.
Nel testo rivolto a tutta la Chiesa cattolica il pontefice chiede di seminare speranza e di costruire la pace.
Il servizio di annuncio vocazionale delle diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia organizza per il 20 aprile un pomeriggio di preparazione alla Giornata.
Dalle ore 15 alle 18 ci sarà il raduno dei ministranti al Centro pastorale di Porto-Santa Rufina (Via della Storta 783 a Roma). L’iniziativa si inserisce nelle proposte per l’Anno mariano. Accoglienza alle 15 e attività fino alle 17, quando il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la Messa. Dopo ci sarà una merenda per i piccoli.
Alle 18.30 ci si sposta nella parrocchia del Sacro Cuore di Ladispoli (in via dei Fiordalisi 14 a Ladispoli). Nella prima parte, fino alle 20.30, ci sarà un incontro con gli educatori dei gruppi giovani e dei giovani adulti. Dalle 21 alle 22 ci terrà una veglia di preghiera per le vocazioni.