Formazione liturgica

Nella Veglia di Pentecoste di quest’anno, i ministri straordinari della comunione riceveranno il mandato dal vescovo Gianrico Ruzza. È consuetudine nella diocesi di Porto-Santa Rufina che con ciclo triennale in quella ricorrenza, alla fine del tempo di Pasqua nel quale si ricorda il dono dello Spirito Santo, siano confermati i differenti ministeri laicali, configurati nella dimensione dell’annuncio, della carità e della liturgia. L’ufficio liturgico diocesano diretto da don Giuseppe Colaci, propone due serie di appuntamenti. La prima in gennaio è dedicata ai soli principianti, coloro che si apprestano a ricevere il mandato per la prima volta. Gli incontri si terranno al Centro pastorale diocesano in via della Storta 783 alle 19.30 di martedì. La seconda di approfondimento è estesa a tutti per il rinnovo del mandato e sarà distinta per vicarie sempre alle 19: per le vicarie di La Storta-Castelnuovo di Porto e Selva Candida al Centro pastorale diocesano e per le vicarie di Porto Romano e Cerveteri-Ladispoli-Santa Marinella presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri.

Modulo iscrizione