Mons. Paolo Perla è tornato alla Casa del Padre

Nelle prime ore di oggi, 18 novembre, mons. Paolo Perla è tornato alla Casa del Padre. Da qualche tempo infermo, aveva lasciato la Parrocchia di Santa Maria Assunta a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, ed era ricoverato presso una casa di riposo a Pontestorto

Nato a Cagliari nel 1933, entra nella Casa Piccoli Operai e viene ordinato alla Taddeide dal cardinale Eugène Tisserant nel 1960. Lascia la Casa Piccoli Operai e approda a Castelnuovo di Porto insieme a don Antonio Uccheddu, anch’egli della Taddeide. Nel 1981 de facto gli succede e nel 1991 il vescovo Diego Bona lo conferma come parroco; diventa Canonico del Capitolo Cattedrale.

A febbraio del 2004 viene nominato Cappellano di Sua Santità. È consultore dal 2001 al 2007 e vicario foraneo dal 2004 al 2009. Nel 2008 viene eletto amministratore del Capitolo nel 2008.

Il funerale verrà celebrato S.E. Mons. Vescovo Gianrico Ruzza lunedì 20 novembre alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Castelnuovo di Porto.