Mons. Giannandrea è tornato alla Casa del Padre
Mons. Domenico Giannandrea è tornato alla Casa del Padre. Lo ha comunicato questa sera il Vescovo Gianrico Ruzza, invitando tutti alla preghiera. Don Mimmo è mancato questa sera, 31 ottobre, presso il Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma dove era ricoverato per un delicato intervento chirurgico.
Nato a Bari nel 1961, don Domenico era stato accolto nella diocesi di Porto-Santa Rufina dal vescovo Andrea Pangrazio. Dopo gli studi presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni è stato ordinato presbitero nel 1988 dal Vescovo Mons. Diego Bona.
Per dieci anni è stato vice parroco di Santa Maria maggiore a Cerveteri, per arrivare nel 1998 alla Parrocchia della Madonna di Fatima alla Massimilla, dove è rimasto per quattro anni. Nel 2002 il vescovo Gino Reali gli ha affidato il seminario propedeutico San Francesco d'Assisi.
Nominato Cappellano di Sua Santità nel 2004, nel 2005 è diventato parroco di San Francesco d'Assisi a Marina di Cerveteri. È stato nominato dal vescovo Ruzza vicario episcopale per la formazione, membro dei Consultori e del Consiglio episcopale e membro della Commissione sinodale.
I funerali avranno luogo venerdì 3 novembre alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d'Assisi in Marina di Cerveteri.
31/10/2023