Discernimento nello Spirito

Sabato 4 novembre, alle ore 9, nel Centro pastorale diocesano si svolgerà l'assemblea diocesana.

L'incontro si aprirà con la preghiera a cui seguirà la relazione di suor Piera Ruffinatto, preside della Pontifica facoltà di Scienze dell'educazione "Auxilium".

«Il cammino sinodale che stiamo vivendo nella Chiesa in Italia e che ha dato tanti frutti belli per la nostra Diocesi riprende nella prospettiva della “fase sapienziale” attraverso il percorso del discernimento» scrive il vescovo Gianrico Ruzza nella lettera di invito.

«Sarà un percorso che vivremo in modo particolare nei Consigli diocesani, ma che deve diventare un metodo e uno stile di vita per le nostre parrocchie. Abbiamo bisogno di comprendere bene come vivere tale esperienza e, pertanto, alla fase sapienziale dedicheremo la nostra assemblea di inizio anno».