Domenica 12 marzo la parrocchia di Santa Rita da Cascia a Casalotti è partita per un pellegrinaggio ad Assisi, città della pace, con due pullman pieni di fedeli, volendo non solo fare un classico pellegrinaggio, ma una vera e propria preghiera itinerante a San Francesco (patrono d’Italia) in particolare per la pace nel mondo, soprattutto in questo momento, senza però tralasciare di pregare per le famiglie, per gli anziani, per i giovani e per il quartiere.
Il Signore ha regalato, ai partecipanti, una domenica di sole per stare insieme, conoscersi e vivere fraternamente allo stile di San Francesco d'Assisi. Inoltre è stato un onore per tutti, l’aver avuto il coro parrocchiale di Santa Rita da Cascia di Casalotti, guidato dal maestro di musica Gaetano, per l’animazione della Messa delle ore 10:30, proprio, nella basilica di San Francesco d'Assisi: addirittura, alla fine della Messa, tutti i fedeli hanno applaudito il coro di Santa Rita e il direttore della musica della basilica ha ringraziato per l’ottimo servizio.
I partecipanti hanno pregato intensamente, ma ci sono stati anche momenti di gioia, di condivisione, di aiuto reciproco, di divertimento e di scherzi, proprio a dimostrazione che lo stare insieme e il conoscersi abbatte ogni pregiudizio e aiuta la fraternità. C’ è stato anche tempo per pranzare insieme e qualcuno ha colto l’occasione per fare qualche acquisto per se e per i propri familiari ed amici rimasti a Roma