Scuola della tenerezza

Il 23 ottobre si sarà il primo incontro della “La Scuola della tenerezza” nelle diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia. «Si tratta di un percorso da proporre prevalentemente a coppie/famiglie che intendano approfondire la spiritualità della tenerezza secondo il cammino iniziato a Perugia dal teologo monsignor Carlo Rocchetta trenta anni fa», si legge nel testo di presentazione del vescovo Gianrico Ruzza.

L’iniziativa conta della presenza di alcuni sacerdoti e di un gruppo di famiglie che hanno vissuto un’esperienza di convivenza, formazione e preghiera in estate. Gli incontro si terranno nella Casa di spiritualità “Madre del Carmelo”, in viale di Focene 434 a Fiumicino.

Un luogo facile da raggiungere da entrambe le diocesi tramite l’autostrada A12. Il primo anno di corso è articolato in giornate e in appuntamenti residenziali pensati per agevolare la partecipazione. «Sarebbe molto opportuno - scrive ancora il vescovo - che una coppia di ogni singola parrocchia possa partecipare in previsione di preparare persone che svolgono il ruolo di animatori della pastorale famigliare o per quelle famiglie che già collaborano».

Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i due responsabili della pastorale famigliare. Per la diocesi di Porto-Santa Rufina è don Paolo Ferrari (upfportos.rufina@gmail.com, 0630880466), per la diocesi Civitavecchia-Tarquinia è don Giuseppe Tamborini (g.tamborini@hotmail.it , 0766560424).