Nuove nomine episcopali nel Lazio

Il 28 aprile Il Papa ha nominato arcivescovo di Monreale, in Sicilia, mons. Gualtiero Isacchi, del clero della diocesi suburbicaria di Albano, finora vicario episcopale per il coordinamento della pastorale ed Economo diocesano. Monsignor Isacchi prende il posto di mons. Michele Pennisi che aveva presentato la sua rinuncia per il superamento dei limiti di età.

Il 7 maggio è stata resa nota la nomina di Mons. Stefano Russo, dal 2018 Segretario della Conferenza Episcopale Italiana, a nuovo Vescovo di Velletri. Ai due nuovi pastori, uno che parte dal Lazio alla volta di Monreale e l'altro che arriva nella nostra Regione, i migliori auguri uniti alla preghiera per un generoso servizio alle Diocesi loro affidate.   (RED.)