Un pomeriggio di solidarietà e di amicizia quello che il 17 dicembre scorso ha visto il vescovo Gianrico Ruzza, il sindaco Esterino Montino e il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca del comune di Fiumicino condividere un pomeriggio di vicinanza con gli ospiti della Rsa Villa Carla di Fiumicino e della Casa per anziani Le Giuggiole di Aranova. Due strutture di primo piano nel territorio.
Entrando a Villa Carla i visitatori hanno ricevuto un’accoglienza piena di vitalità. «Vi auguro di vivere un Natale nella tranquillità e nella pace. Fuori siamo in una situazione ancora complessa, ma qui dentro siete protetti e seguiti», ha detto il pastore nel suo saluto ringraziando il personale per il suo servizio e gli ospiti di Villa Carla per la bella accoglienza.
«È nato Gesù Bambino, la notizia è gioiosa, arriva in tutte le case, in tutto il territorio e riempie il cuore a tutti», sono le ultime rime di una poesia donata dagli ospiti al vescovo che ha voluto sottolineare in essa l’insegnamento semplice e profondo della gioia e della speranza.
«Ci sembrava doveroso - ha spiegato il sindaco - per queste festività andare a trovare le persone che sono ospitate in due strutture sanitarie di eccellenza del nostro territorio. Abbiamo portato loro un piccolo dono gentilmente offerto dalla Misericordia di Fiumicino, che ci ha accompagnati e che ringrazio. Ci hanno tutti accolti con affetto e calore, è stato davvero un bel momento di scambio e di augurio per un futuro più sereno».
foto Lentini