Ripartiamo insieme

L’Ufficio Catechistico, secondo la tradizione che si sta consolidando, propone il 18° Convegno per i catechisti della nostra Diocesi di Porto – Santa Rufina.

Il Tema, "Ripartire insieme. Focus del nuovo Direttorio per la catechesi", intende valorizzare il documento emanato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ed evocare le Linee guida per la Catechesi in Italia in tempo di Covid, offerte dall’Ufficio Catechistico nazionale. Sarà sviluppato da Don Salvatore Soreca, Catecheta, Collaboratore dell’UCN e dell’UCR e Direttore dell’Ufficio catechistico di Benevento.

Il Convegno, oltre ad essere occasione di approfondimento catechetico, conserva la sua caratteristica di “luogo di incontro”, di scambio sulla comune passione evangelizzatrice, di sostegno nella fede. Per questo si auspica la presenza dei catechisti e specialmente di coloro che li coordinano e li formano (in particolare i parroci e i loro collaboratori). Al Centro pastorale saranno rispettate le norme stabilite per la situazione Covid-19.

Nella scansione del Convegno, quest’anno si riserverà anche un momento in cui l’Ufficio catechistico si pone in ascolto delle attese dei catechisti e dei suggerimenti per la formazione.

Auguriamo a tutti un’esperienza formativa e un buon incontro.

Ufficio catechistico