Nuovo parroco a Castel di Guido

Dopo le tormentate vicende che ne hanno sconvolto il normale iter parrocchiale, il vescovo ha deciso di affidare la parrocchia di Castel di Guido a don Cristoforo Dudala.

«Ringrazio per la fiducia che viene in me riposta e spero di poter avviare un cammino di unione e anche di fede per recuperare quella serenità che deve essere presente in tutte le parrocchie», ha commentato don Cristoforo, ricevendo il decreto di nomina, che porta la data del 14 gennaio. «Forse – continua il sacerdote – ci saranno ancora alcune piccole resistenze che tuttavia non impediranno l’avvio del cammino che il vescovo ci chiede di fare nell’obbedienza al Vangelo e alla Chiesa».

Dopo la tanto attesa obbedienza a quanto gli è stato imposto dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, don Bergamin ha concluso il proprio mandato di parroco. «Non sono mancate tensioni e incomprensioni, è vero» dice don Cristoforo: «questi non sono mai discorsi facili da fare ma ora che si avvia una fase nuova confidiamo di poter recuperare tutti serenità e pace».

Auguri don Cristoforo e buon lavoro!

Red.

(27/01/2020)