Dall'idea all'impresa

Parte il prossimo 20 marzo la III edizione del corso “Dall’idea... all’impresa” per 25 aspiranti imprenditori. La proposta, organizzata da Caritas Porto–Santa Rufina nell’ambito del progetto “L’Ora Undecima”, è finanziata dai fondi 8xmille della Chiesa cattolica.

La formazione si sviluppa in 80 ore in cui saranno forniti strumenti teorici e pratici per definire la propria idea d’impresa, valutarne la fattibilità e pianificarne l’avvio, attraverso incontri con esperti di settore. Non ci sono limiti d’età, se non il raggiungimento della maggiore età. La sede di svolgimento è a Ladispoli, presso il Centro Santi Mario, Marta e Figli, in via Enrico Fermi, 10. Per partecipare è necessario presentare una domanda di ammissione che dovrà pervenire presso il Centro entro e non oltre le 12.30 dell’8 marzo 2019.

Il bando e il modulo di domanda potranno essere ritirati in formato cartaceo, presso il Centro dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30. È possibile anche richiederli via mail all’indirizzo oraundecima.caritas. psr@gmail.com o scaricarli dal sito www.diocesiportosantarufina. it.

Oltre al corso, il progetto “L’ora undecima” offre un servizio di accompagnamento per la creazione d’impresa e supporto per l’inserimento lavorativo.

Nel primo sono inclusi: incontri informativi, project work individuale, finalizzato a verificare la fattibilità dell’idea imprenditoriale, consulenze specialistiche, percorsi di coaching per la creazione d’impresa, sostegno economico all’avvio e supporto per l’accesso a finanziamenti agevolati.

L’inserimento lavorativo è rivolto a giovani e adulti, aiuta coloro che, trovandosi in una situazione di inoccupazione o disoccupazione, sono interessati all’ingresso/reingresso nel mondo del lavoro. Attraverso questo accompagnamento si potranno ricevere informazioni sui principali strumenti per l’inserimento lavorativo. Ma, anche supporto per la definizione del curriculum vitae, postazioni di autoconsultazione per la ricerca d’impiego tramite il web e percorsi di orientamento al lavoro.

Per informazioni si può contattare il 06.99.46.428 o il 320.8314898, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

 

Bando

Modulo di domanda