«Desidero una Chiesa povera per i poveri».

«Desidero una Chiesa povera per i poveri». È questo il tema dell’incontro organizzato dal movimento Fac al Centro Nazareth di Roma dal 20 al 23 settembre.

La povertà come stile di vita evangelica e spinta alla condivisione è centrale nel magistero di papa Francesco. Il Fac, di cui quest’anno ricorre il 70° dalla fondazione, propone un approfondimento di questi temi sviluppati dal pontefice in Evangelii Gaudium nella prospettiva del movimento: l’incontro vivo con Gesù vivo e la formazione a una mentalità di comunione.

Nel percorso i partecipanti saranno guidati da don Luigi M. Epicoco, teologo e da mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma.

Verranno offerte testimonianze da chi si impegna a promuovere opere di carità, in particolare con l’obiettivo di educare le comunità ecclesiali ad uno stile evangelico di attenzione e sensibilità verso ogni sofferenza. Dall’ascolto e dallo scambio di esperienze cercheremo di individuare percorsi possibili e viverli.

Movimento Fac - Centro Nazareth

Via Portuense, 1019 - 00148 Roma