I momenti più belli erano quelli di riflessione e preghiera. Ogni giorno avevamo un tema diverso. Quello che abbiamo capito a fine settimana, grazie alle attività svolte, è che tutti noi insieme formiamo un mosaico enorme ma se un solo pezzettino si levasse il mosaico non sarebbe più lo stesso. L'ultimo giorno siamo saliti sul Gran Sasso e abbiamo fatto il "il deserto". Questa attività ci ha permesso di riflettere su molte cose e di avvicinarci a Gesù. Durante gli altri giorni abbiamo visitato anche altri luoghi come le grotte di Stiffe e, per vivere qualche momento avventuroso, siamo andati anche al parco avventura! È stata un'esperienza straordinaria, dove ognuno di noi ha trovato la strada da prendere accanto a Gesù, tutto questo grazie ai nostri punti di riferimento: le Morositas, Marisol e Ludovica, e Don Gianni.
Due testimonianze ...
Io personalmente mi sono divertita molto e vorrò partecipare sia al Gruppo Adolescenti che al campo estivo con la parrocchia anche l'anno prossimo! È stato bello condividere con le mie compagne di stanza la vita quotidiana, come alzarsi la mattina e volersi rimettere a letto oppure quando la notte ci lamentavano che avevamo fame. È stata un'esperienza bellissima e ho conosciuto meglio anche alcune persone e consiglio a tutti di parteciparvi!
Martina Rossi
Il campo è stato bellissimo!! Mi sono divertita tanto a fare tutte quelle belle attività, a fare tutti quegli scherzi la notte...È stato davvero bellissimo perché abbiamo legato di più, con tutti, abbiamo incontrato nuovi amici (gli scout) e ci siamo legati ancora di più come gruppo. Vi ringrazio tanto di questa esperienza che non dimenticherò mai!!
Aurora Patacchiola