Una festa di popolo

I cittadini hanno esposto il tricolore ovunque, sulle vetrine dei negozi, ai balconi delle case, come chiesto espressamente dal Sindaco Grando, per salutare il passaggio delle mitiche Frecce Tricolori nel bellissimo cielo di Ladispoli. Domenica 29 luglio migliaia di persone sono state richiamate nella famosa cittadina balneare per godere uno spettacolo unico, l’esibizione dei piloti della nostra pattuglia acrobatica nazionale. 

Soddisfazione per i commercianti che hanno registrato il tutto esaurito: “Da decenni le nostre spiagge non venivano popolate come è accaduto in occasione dello spettacolo offerto dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori e dagli altri velivoli che hanno completato l’Air Show 2018 a Ladispoli”. 

Grazie al coordinamento di Forze dell’Ordine, Amministrazione, Volontariato e Imprenditoria Balneare è stato possibile ai cittadini vivere questo emozionante evento senza incidenti spostando l’attenzione di tantissima gente proprio verso il cielo e il mare di Ladispoli. Da lato mare, le associazioni di volontariato Associazione Nucleo Subacqueo Cerveteri, Associazione Nucleo Sommozzatori Santa Marinella, assieme alle unità navali della Capitaneria di Porto e Polizia hanno presidiato le acque interessate dall’air show.
 
E c’è già chi – come il Codacons – propone di riportare i piloti della pattuglia acrobatica nazionale a Ladispoli anche il prossimo anno, visto lo straordinario successo dell’iniziativa, voluta con forza dal Sindaco Alessandro Grando. Ha dichiarato il coordinatore, Angelo Bernabei: “non possiamo che congratularci con il Comune di Ladispoli e con tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita dell’evento. Le Frecce Tricolori sono state una festa di popolo, quando centomila persone si radunano sulla spiaggia, con gli occhi all’insù, per vedere le esibizioni della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale, beh significa che il progetto ha fatto centro nel cuore della gente. Siamo pronti ad appoggiare ogni iniziativa, facciamo nostro lo slogan che da giorni rimbalza sui social: sindaco Grando, riportaci le Frecce Tricolori a Ladispoli”.   (Red. - r.l.)
 
GUARDA IL VIDEO