Pantan Monastero a Lanciano

Lo scorso 28 aprile i ragazzi del secondo anno comunione di Pantan Monastero hanno fatto un pellegrinaggio al santuario del miracolo eucaristico di Lanciano.

Partiti all’alba, siamo arrivati a destinazione in mattinata. Al seguito del nostro parroco, Don Cristoforo Dudala, siamo entrati nel santuario dove abbiamo assistito alla proiezione di un filmato realizzato per i bambini in cui veniva raccontata la storia del miracolo.

Ci siamo poi diretti in chiesa per partecipare alla Messa celebrata dal parroco con altri sacerdoti. La chiesa era molto affollata, c'erano gruppi di pellegrini da varie parti d'Italia. Erano presenti tanti bambini seduti in terra attorno all'altare per lasciare il posto sui banchi agli adulti. Finita la celebrazione, siamo passati, in preghiera e raccoglimento, davanti alla teca dove sono custodite le prove viventi e reali del Miracolo. L'emozione è la commozione sono state indescrivibili.

Siamo poi scesi nella cripta dove è custodito l'altare originale in pietra dove è avvenuto il miracolo e lì abbiamo pregato per qualche minuto. Usciti dal santuario, abbiamo condiviso il pranzo e con il cuore colmo di gioia e serenità siamo ripartiti per Roma.

Auguriamo a tutti di poter vivere un'esperienza del genere con la pace e tanto amore nel cuore.

Le catechiste