Ascoltare le ombre per raccontare emozioni
Il 17 marzo 2018 all'Auxilium si terrà il Seminario teorico esperienziale sul teatro d’ombre guidato da Sabrina Ghiberti e Grazia Ballatore spendibile con la Carta del Docente.
Dopo l’edizione dello scorso anno, si ripropone il Seminario teorico esperienziale sul teatro d’ombre come strumento nel lavoro di gruppo con bambini e ragazzi dal titolo: «Ascoltare le ombre per raccontare le emozioni».
Dalle 9.00 alle 17.30 di sabato 17 marzo la Dott.ssa Sabrina Ghiberti del «Centro Studi Hansel e Gretel» di Torino e la Dott.ssa Grazia Ballatore, psicologa e psicoterapeuta guideranno insegnanti, educatori e chiunque desideri aumentare il proprio bagaglio di strumenti per prevenire o contrastare il disagio relazionale favorendo il senso di appartenenza al gruppo come comunità, spazio aperto e accogliente dove poter vivere la propria soggettività nella consapevolezza di sé e della possibilità di essere in interconnessione positiva con gli altri. Un clima emotivamente intelligente che favorisce anche la fruizione di contenuti e valori mediati dalla narrazione.
red.
(12/03/2018)