Strumenti di pace

Quest’anno per la prima volta nella nostra parrocchia si è svolto il GREST dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR). L’ ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale. Un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’ incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. La proposta formativa del GREST quest’anno offre i colori della missione accogliendo le indicazioni dell’ enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco ispirandosi al Creato e alla figura di San Francesco che attraverso la sua scelta di vita radicata sul Vangelo diventa modello e immagine dell’ amore di Cristo.

Il GREST ACR ha proposto varie attività educative (ludiche, sportive, espressive, manuali…) in cui i ragazzi hanno potuto: socializzare in un clima di amicizia e di gioia; scoprire, esprimere e sviluppare le proprie potenzialità; crescere nell’ autostima, nell’ autonomia, nel senso di responsabilità e di partecipazione; fare esperienza di valori (amore e rispetto per il Creato, accoglienza, gioia, collaborazione, solidarietà…); vivere momenti di preghiera e crescere nella fede: l’ ascolto della Parola, la cura della casa comune e l’impegno ad essere strumenti di pace.

Tutti i nostri amici “acierrini” dai 6 ai 12 anni hanno vissuto un’esperienza bellissima che li ha fatti divertire ed arricchire dal punto di vista religioso ed umano. Sabato primo luglio come di consueto si è tenuto lo spettacolo finale durante il quale hanno dato vita al musical “San Francesco”. Ci sono stati anche balletti e canti, il tutto preparato sapientemente dagli educatori ed animatori ACR.

Lo staff del GREST ACR

>> altre foto QUI