Pellegrinaggi a Fatima

8-15 MAGGIO 2017

organizzato dalla Parrocchia di Pantan Monastero

1° giorno – lunedì, 8 maggio 2017
Partenza con volo di linea TAP per LISBONA. Arrivo e partenza in pullman per BRAGA.

2° giorno – martedì, 9 maggio 2017
Al mattino, visita del Santuario del Bom Jesus. Partenza per Santiago de Compostela. Nel pomeriggio: visita guidata della città: Plaza del Obradoiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana, la Cattedrale.

3° giorno – giovedì, 10 maggio 2017
Al mattino, partecipazione alla Santa Messa del Pellegrino e sosta di preghiera presso la Tomba dell’Apostolo. Nel pomeriggio partenza per Finisterre con sosta al Santuario di Nuestra Senõra de la Barca di Muxía.

4° giorno – venerdì, 11 maggio 2017
Partenza in pullman per Porto e visita guidata della città. Proseguimento per Coimbra. Visita della città con sosta al convento dove visse Suor Lucia. Proseguimento per Fatima.

5° giorno – sabato, 12 maggio 2017
Al mattino, Via Crucis a Os Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli e alla Parrocchia di Fatima, dove furono battezzati. Nel pomeriggio, inizio del pellegrinaggio dell’Anniversario. In serata, anticipo della Festa con la recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

6° giorno – domenica, 13 maggio 2017
Al mattino, participazione nella S.Messa dell’Anniversario. Nel pomeriggio, visita guidata del Museo e del Santuario. Tempo per la preghiera personale. Recita del Santo Rosario e Fiaccolata.

7° giorno - lunedì, 14 maggio 2017
Al mattino, pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré e visita guidata del monastero di Santa Maria della Vittoria (Batalha). Pranzo. Proseguimento per Lisbona.

8° giorno – martedì, 15 maggio 2017
Al mattino, visita guidata della città: il Monastero Dos Jeronimos e la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale, la Chiesa di S. Antonio, costruita sulla sua casa natale. Pranzo e tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona e partenza per Roma Fiumicino con volo di linea TAP.

QUOTA COMPLESSIVA
€ 1.410,00
(di cui € 30 di iscrizione); Supplementi camera singola € 280,00 + alta stagione € 45,00; ACCONTO € 450,00 (di cui € 30 di iscrizione)

LA QUOTA COMPLESSIVA COMPRENDE
Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Lisbona - Lisbona/Roma (volo di linea), tassa carburante, tasse aeroportuali, trasporti in pullman, visite come da programma, ingressi, sistemazione in alberghi di categoria 3-4 stelle (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con bevande incluse, mance, portadocumenti, animatore/assistente spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio.

LA QUOTA COMPLESSIVA NON COMPRENDE
Extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato o la carta di identità valida per l’espatrio, non prorogata.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Don Cristoforo Dudala: 06.61.90.80.80 - 345.45.64.532