Grazie suor Filomena

Suor Filomena dell’Istituto delle Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore, dopo oltre trent'anni di servizio e di dedizione alla comunità del Corpus Domini alla Massimina ci ha lasciato. Il 25 gennaio l’abbiamo ricordata al Signore nell’ottavo giorno dalla sua morte. Ha presieduto la Concelebrazione il parroco emerito Mons. Albino Casati, concelebranti il parroco P. Luigi Amato e P. Renato Spallone, nella parrocchiale gremita di fedeli, presenti la sorella e il cognato di suor Filomena e alcune consorelle.

Don Albino nell’omelia ha saputo esprimere soprattutto la gratitudine dell’intera comunità e il ringraziamento al Signore per il dono alla Parrocchia di questa suora infaticabile che ha avuto accanto per tanti anni nella cura dei bambini, delle famiglie e degli ammalati. Don Albino ha ricordato anche qualche evento personale, descrivendo il carattere aperto e gioviale della religiosa, capace di entrare in dialogo con tutti, giovani e anziani, e di essere un punto di riferimento nella vita della comunità

Ma il ringraziamento va anche a Don Albino, in particolare da parte dei nuovi Padri Rogazionisti che hanno ricevuto il testimone e l’eredità di questa comunità. Infatti, negli eventi importanti la Parrocchia si sente ancora accompagnata e sostenuta dalla presenza dell’anziano parroco.

P. Renato Spallone