L'inclusione come atteggiamento cristiano

L’inclusione come atteggiamento cristiano» è il percorso in sei incontri per i catechisti che si tiene al centro pastorale diocesano (Via della Storta 783 Roma) dalle ore 9.30 alle 12. Il calendario: 21 gennaio, “La gestione del gruppo” con Alessandro Ricci, psicologo dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. 28 gennaio. “La inclu- sione dei ragazzi in difficoltà” con Michela De Luca e Marabella Bruno, psicoterapeute dell’età evolutiva. 4 febbraio, “La disabilità e le molteplici risorse della liturgia” con suor Antonella Meneghetti della Pfse “Auxilium” di Roma.

18 febbraio, “L’esperienza della comunità con le persone con autismo”, con don Luigi d’Errico, parroco dei Santi Martiri di Uganda a Roma. 25 febbraio, testimonianza della comunità “Fede e luce”. 4 marzo, testimonianze e conclusioni del percorso con don Massimo Consolaro, responsabile settore disabili dell’Ufficio Catechistico Diocesano, diacono Michele Sardella dell’ufficio diocesano per la pastorale sanitaria e Maria Rosa Coppola, referente del settore disabili dell’ufficio catechistico.

di red.

13/01/2017