Giornata della Vita

In tutte le Parrocchie l'offerta delle primule

Il 2 febbraio si celebra la 47ª Giornata per la vita. Come accade oramai da decenni, la nostra Diocesi lega questa ricorrenza al Centro Vita Nuova di Cesano che da oltre trent’anni promuove la vita accompagnando le maternità difficili e aiutando le donne a scegliere la vita dei bambini che portano in grembo.

È un’opera che si regge sulla gratuità di persone che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità. Nonostante tutto il suo funzionamento richiede la sicurezza di risorse economiche per garantire la migliore accoglienza.

Per sostenere le attività del Centro, animato da Giuseppina Pompa, la diocesi promuove da anni l’offerta delle primule, che oggi i fedeli troveranno davanti alle parrocchie, la donazione è gratuita e il ricavato sarà destinato alle esigenze della struttura che si trova a Cesano di Roma. «Uniti camminiamo verso la luce, perché la vera forza della vita è essere insieme, sempre» è lo slogan scelto quest’anno dal Centro per dare un filo conduttore alla serie di eventi che i volontari terranno oggi nella chiesa di San Sebastiano a Cesano.

Il programma inizia alle 10.30 con la Messa, dopo la celebrazione alle 11.30 nell’auditorium parrocchiale saranno in mostra disegni, video realizzati dai ragazzi, danza e attività ricreative per bambini. Ci saranno anche le testimonianze del gruppo di volontari che racconteranno la storia e le attività della struttura.

 

Stampa news