Marcia della Pace

Il 26 gennaio dalle 15.15 a Tarquinia con l'Azione cattolica

In seguito all’esortazione del messaggio per la Giornata Mondiale della pace 2025, avente per titolo “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace”, come associazioni di Azione Cattolica delle diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia, vogliamo rinnovare ogni giorno l’impegno a spenderci come singoli e come comunità per essere concretamente artigiani di pace e per favorirne lo sviluppo, tanto più in questo anno nel quale celebriamo il Giubileo.


L’Azione cattolica sa che l’impegno per la pace non può permettersi soste. Proprio per questa ragione quest’anno decidiamo di farci promotori di pace attraverso lo slogan: “La Pace in Azione”. Noi tutti, infatti, siamo chiamati ad essere operatori di pace perché ad ogni persona sia riconosciuta la stessa dignità.


Perciò siamo lieti, insieme al vescovo Mons. Gianrico Ruzza, di invitare le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza tutta a partecipare il 26 gennaio 2025 a Tarquinia, alla Marcia della Pace


L’evento inizierà alle 15:15 per tutti i bambini presso il chiostro della chiesa di San Francesco di Tarquinia, dove ci sarà la Festa della Pace: un momento di gioco animato dalle equipe ACR delle diocesi dove divertirsi e riflettere sul tema della pace.

 

Alle 16:00, poi, diamo appuntamento all’ingresso della chiesa di San Francesco con tutta la cittadinanza per iniziare la marcia della pace per le strade della città di Tarquinia, che si concluderà presso il Teatro comunale “Rossella Falk”.


Le presidenze diocesane di Azione Cattolica

di Porto-Santa Rufina e Civitavecchia-Tarquinia


 

Stampa news