Giubileo, se ne parla alla Scuola di Teologia di Fiumicino

Open Class il 9 gennaio

La scuola diocesana di formazione teologico-pastorale “Sant’Ippolito” in Fiumicino, vuole offrire una lezione monotematica sul Giubileo, affrontando il tema giubilare sotto tre angolature: biblico, storico-ecclesiale e teologico-spirituale. Poste queste tre premesse si vorranno fare emergere anche i risvolti morali, antropologici, sociali, ecclesiali ed escatologici della celebrazione di questo evento di grazia. 

La lezione, aperta a tutti, vorrebbe offrire le verità più essenziali per una fruttuosa preparazione all’anno di grazia, affinché i credenti in Cristo ispirati dalla verità rivelata, possano far divenire l’evento giubilare un momento dalla straordinaria rilevanza sociale. La fede, quando traduce in opera la verità rivelata dalla Parola, ed è solo questa la fede biblica, non lascia mai indifferente ed uguale la storia. 

Per questa ragione, giovedì 9 gennaio 2025 la scuola vuole offrire una giornata di approfondimento non solo ai suoi studenti, ma vuole aprire le sue porte anche a quanti, pur non essendo inscritti, fossero interessati all’argomento.

 

 
Stampa news