Siamo giunti al termine dell'Anno Mariano, che terminerà il prossimo 8 dicembre. E' stato un tempo di grazie e di grazia. Siamo stati guidati dalla Madre del Signore, abbiamo ascoltato la sua voce: "qualsiasi cosa vi dirà, fatela". Nei vari appuntamenti siamo stati invitati a riscoprire la presenza e l'azione della Vergine Maria nella vita della Chiesa e di ciascuno di noi. Momento culminante è stato sicuramente quello della consacrazione della Diocesi al Cuore Immacolato di Maria, l'8 giugno scorso.
Ora l'Anno Mariano volge al termine. Ci attende ancora un appuntamento, prima della conclusione nel giorno dell'Immacolata: è giovedì 21 novembre sera. E' il giorno della Presentazione di Maria al Tempio, giorno in cui ci metteremo in ginocchio davanti a Gesù Eucaristia, con il cuore stesso di Maria. Con inizio alle 20.30 - e conclusione entro le 22.30 - viene proposta una Veglia eucaristico - mariana, a cui sono invitati tutti e particolarmente i giovani.
L'animazione e i canti sono a cura della Fraternità Francescana di Betania, presente alla Castelluccia. Guidati dal Vescovo ascolteremo la Parola di Dio, canteremo e pregheremo insieme, davanti alla Santissima Eucaristia, per chiedere al Signore di benedirci e guidarci nella sua volontà di pace. Sarà l'occasione per riflettere sulla vocazione e chiedere a Dio di benedire la nostra Diocesi con il dono di nuove vocazione sacerdotali e religiose.
Appuntamento giovedì 21 novembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Cattedrale a La Storta. (RED. - r.l.)