Il Giubileo 2025 è alle porte. Saremo tutti "pellegrini di speranza" come dice la bolla di indizione promulgata a maggio scorso dal Papa. Un movimento, quello del pellegrinaggio, interiore ed esteriore allo stesso tempo: è desiderio di cambiamento, conversione e ritorno alla bellezza originaria del Vangelo del Signore Gesù Risorto. E' Cristo risorto, infatti, l'unica speranza del mondo.
Il Vescovo Mons. Gianrico Ruzza ha proposto di fare subito, già entro il mese di gennaio, il pellegrinaggio giubilare della Diocesi. Saremo quindi tra i primi pellegrini ad andare a Roma, prima che la bella stagione segni l'avvio dei pellegrinaggi da tutto il mondo.
La data fissata è Sabato 18 gennaio, al mattino. Il ritrovo presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura è alle ore 10. Processionalmente entreremo in Basilica passando la Porta Santa. Il Vescovo quindi celebrerà la Messa, presenti tutti i Parroci della Diocesi. Ogni comunità potrà poi organizzare il pomeriggio liberamente, se cioè fermarsi per il pranzo e proseguire con un'altra meta oppure far ritorno a casa.
Sentiamoci tutti invitati a questo momento di grazia e di comunione per la nostra Diocesi. Saranno presenti anche i fedeli e i Parroci della Diocesi di Civitavecchia - Tarquinia: un motivo in più per partecipare in gran numero, per formare insieme con gioia una grande famiglia, un unico popolo di Dio. (RED. - r.l.)