Per non dimenticare le vittime della strada

A Santa Maria di Galeria domenica 3 novembre la Messa del Vescovo in suffragio di chi ha perso la vita sull'asfalto

La Chiesa non dimentica i suoi figli, mai. Il mese di novembre è dedicato al ricordo e alla preghiera di suffragio per le anime dei fedeli defunti. Numerose sono le Messe nelle Parrocchie e nei Cimiteri che diventano come luoghi di pellegrinaggio. Rendiamo omaggio a coloro che sono vissuti prima di noi e che prima di noi hanno raggiunto la meta dell'eternità. Preghiamo per loro perchè siano accolti nella pace del Paradiso.

Un dolore struggente è quello che nasce di fronte alla lapide dei giovani, quasi tutti tolti alla vita per colpa di un incidente. Sono tanti, e tante sono le famiglie che nei prossimi giorni andranno al cimitero per ricordare quei figli che non sono più tra noi. La Chiesa, che è la grande famiglia dei figli di Dio, ricorda queste giovani vite e prega per il loro riposo eterno e per la consolazione dei genitori e della famiglie che vivono un dolore incancellabile.

Presso il Santuario di Santa Maria di Galeria [QUI], ogni anno la domenica dell'ottava dei defunti, ha luogo una suggestiva celebrazione di ricordo e suffragio di coloro che hanno perso la vita sull'asfalto: le vittime della strada. E' un appuntamento molto sentito, che ogni anno richiama tante persone per pregare e anche per manifestare vicinanza al dolore delle famiglie, che spesso restano sole a portare un peso troppo grande.

Domenica 3 novembre il Vescovo celebrerà la Messa in suffragio delle vittime della strada. La preghiera termina con l'accensione di un lume in ricordo di chi non c'è più, portato all'altare, accanto alla foto in segno di amore e speranza. Appuntamento presso il Santuario di Santa Maria in Celsano Madre della Consolazione domenica 3 novembre alle ore 17. (RED: - r.l.)

 

 

Stampa news