A Fatima con il Vescovo

Pellegrinaggio diocesano a Fatima dal 2 al 5 settembre '24

A Fatima insieme al Vescovo. Tra le iniziative dell'Anno Mariano c'è anche un pellegrinaggio diocesano guidato dal nostro Vescovo Mons. Gianrico Ruzza, in programma nel prossimo mese di settembre.

Dal 2 al 5 settembre, al costo di 730 euro, i pellegrini, assistiti dall'Opera Romana Pellegrinaggi, si recheranno sui luoghi delle ultime apparizioni mariane approvate dalla Chiesa.

Questo il programma:

3 Settembre: Fatima
Al mattino S. Messa e a seguire Via Crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza Apparizione dell’Angelo e della Vergine il 19 agosto 1917; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, sosta al pozzo dove l’Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916. Nel pomeriggio pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré. Rientro a Fatima e in serata partecipazione ad un’esibizione del Fado: popolare genere musicale della tradizione portoghese.

4 Settembre: Fatima
Al mattino S. Messa e a seguire visita guidata del Santuario del Rosario e della Basilica della SS. Trinità, contemplando il grande mosaico che descrive il Cap. 22 dell’Apocalisse di San Giovanni e visita del Museo. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla città universitaria di Coimbra e visita al Convento del Carmelo dove visse Suor Lucia. In serata recita del Santo Rosario e fiaccolata.

5 Settembre: Fatima - Lisbona - Roma
Al mattino S. Messa presso la Cappellina delle Apparizioni a conclusione del pellegrinaggio. Partenza per Lisbona e visita panoramica della città. A seconda dell’operativo di volo, trasferimento in aeroporto e partenza per Roma.

per INFORMAZIONI e ISCRIZIONI rivolgersi a Don Cristoforo Dudala: 345.45.64.532

SCARICA IL PROGRAMMA