Da 40 anni al servizio della verità

1984 - 2024: la Scuola di Teologia celebra 40 anni di vita | Domenica 28 gennaio a Ladispoli la celebrazione di ringraziamento

Un’avventura nata quarant’anni fa il 1° gennaio 1984, quando il Vescovo Andrea Pangrazio costituì la scuola di teologia “Cardinale Eugenio Tisserant” – allora chiamata Istituto di Scienze Religiose – fissando la sede presso la Parrocchia della Santissima Annunziata a Palo. Dopo tanto tempo, la Scuola è attiva e continua la propria missione di studio e insegnamento della teologia.

La frequentano decine di persone ogni anno, interessate a migliorare le proprie conoscenze e capire perché si è cristiani. Molti anche si mettono a servizio in Parrocchia, come collaboratori e catechisti. In quarant’anni sono oltre un migliaio coloro che, in vario modo, sono passati sui banchi della nostra Scuola.

Questo è dunque un anniversario da celebrare, per ringraziare Dio della sua benedizione, che non è mai venuta a mancare anche nei momenti più difficili. Vogliamo anche ricordare tutti i docenti e gli studenti che in questi anni sono stati parte della comunità scolastica – molti sono già entrati nella vita eterna – il loro impegno e la loro testimonianza. L’auspicio è anche che da questa celebrazione si possa trarre nuovo entusiasmo ed impegno per il cammino a venire.

Domenica 28 gennaio, alle ore 16, presso la sede della Scuola di Teologia, nella Parrocchia di Santa Maria del Rosario a Ladispoli, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023 – 24; dopo l’introduzione, i saluti e la parola del Vescovo, alle ore 18 parteciperemo alla Messa di ringraziamento in Parrocchia. Sono invitati in particolare i Parroci e gli ex alunni; dopo la celebrazione ci sarà un momento conviviale.    (RED - r.l.)