La scuola Sant'Ippolito ha il suo nuovo direttore

E' Don Giuseppe Carrabetta, parroco di Focene

Cambio della guardia nella Scuola "Sant'Ippolito" all'Isola Sacra di Fiumicino. Un'esperienza avviata dieci anni fa per volontà del Vescovo Mons. Reali che intendeva offrire anche alla vasta area di Fiumicino una possibilità di formazione teologico - pastorale, a vantaggio dei collaboratori delle Parrocchie e dei catechisti, per la loro formazione permanente. E' la terza scuola di formazione della Diocesi, in ordine di tempo, dopo la Scuola "Cardinale Eugenio Tisserant" e "Beata Maddalena Moralo", l'una a Ladispoli e l'altra a Selva Candida.

La scuola Sant'Ippolito finora è stata retta da Don Bernardo Acuna Rincon, Parroco di Santa Paola Frassinetti all'Isola Sacra; ora, a causa del suo trasferimento nella Parrocchia di Marina di Cerveteri - un passaggio che verrà formalizzato nei primi giorni del nuovo anno - si è resa necessaria una nuova guida, che il Vescovo ha individuato in Don Giuseppe Carrabetta. Sacerdote del clero di Catanzaro, fidei donum da tanti anni nella nostra Diocesi, Don Giuseppe è stato parroco a San Pancrazio all'Isola Farnese e da poco più di un anno è Parroco di Focene.

In quanto apprezzato docente sia nella scuola Tisserant di Ladispoli, sia nella scuola Sant'Ippolito, Don Giuseppe è la persona più indicata ad assumere la responsabilità della guida della scuola di formazione teologico - pastorale. Studioso ed appassionato di Sant'Agostino, autore di libri e articoli, col suo carattere mite e forte insieme riuscirà senz'altro a proseguire il cammino fin qui fatto e a rilanciare l'impegno della comunità scolastica nello studio delle materie teologiche, per la migliore formazione dei catechisti e dei collaboratori delle nostre Parrocchie. Auguri Don Giuseppe e buon lavoro!   (RED. - r.l.)