Il Centro d’Orientamento Vocazionale “Grandi cose” di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia dà il via ad un nuovo percorso di accompagnamento spirituale per giovani che desiderano fondare la propria vita in Dio su basi solide.
«Prendi il largo» (Lc 5,4) sono le parole che Gesù rivolge a Simon Pietro nel suo primo incontro con lui, parole che indirizzano verso la profondità del mare e della vita del discepolo, parole usate per intitolare questa esperienza di “navigazione” spirituale.
Cinque tappe, con un ritiro finale, aiuteranno il giovane o la giovane ad accorgersi dei passaggi di Dio nella propria vita, a entrare in relazione con Lui attraverso la Parola di Dio, a riconoscere quali desideri si muovono nel cuore e a quali rispondere, ad approfondire il suo discernimento con la ricerca di una guida spirituale, e infine a mantenere in ordine la sua vita grazie ad una prassi che avrà ricostruito personalmente.
A partire da novembre, ogni seconda domenica del mese, dalle 16 alle 18, don Salvatore Barretta e suor Ewelina Pietrzyk guideranno gli incontri ad Aranova presso le missionarie di sant’Antonio Maria Claret, via Michele Rosi 96.