Indulgenza plenaria nell'Anno Mariano

modalità per ottenerla

Con lettera in data 3 Agosto 2023 il Vescovo ha chiesto al Penitenziere Maggiore, il Cardinale Mauro Piacenza, il dono dell'indulgenza plenaria a vantaggio dei fedeli che visiteranno in forma di pellegrinaggio, nell'Anno Mariano che inizierà il prossimo 8 Dicembre: la Chiesa Cattedrale a La Storta, il Santuario di Nostra Signora di Ceri Madre di Misericordia, il Santuario di Santa Maria della Visitazione a Santa Marinella, il Santuario di Santa Maria in Celsano Madre della Consolazione a Santa Maria di Galeria.

Con una nota della Penitenzieria giunta in data 09 Agosto è stato confermato che il Cardinale Piacenza, in forza delle speciali facoltà concesse dal Santo Padre, concede quanto richiesto.

Di conseguenza, durante l'Anno Mariano (2023 - 8 Dicembre - 2024) i fedeli che, dopo essersi confessati, visiteranno devotamente la Chiesa Cattedrale o uno dei suddetti Santuari, parteciperanno alla celebrazione della Messa e riceveranno la Santa Comunione, pregando secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, otterranno il dono dell'indulgenza plenaria, che potranno applicare a sé o ai defunti a modo di suffragio.   (RED. - r.l)