Al lavoro la Commissione per l'Anno Mariano

Uno speciale gruppo di lavoro che proporrà al Vescovo le iniziative per l'Anno Mariano

PROT. DECRETI
022 / 0138 / 2023

L’annuncio dell’Anno Mariano, da me voluto perché la grande famiglia diocesana possa crescere, sotto la materna protezione di Maria Santissima, nella fede, nella speranza e nella carità, camminando sulla via certa della fedeltà all’unico Vangelo di salvezza, in preparazione all’Anno Santo 2025, ha riscosso unanime consenso nel Clero, nelle Comunità di Vita Consacrata come in tutto il popolo di Dio.

Per dare dunque attuazione al Decreto del 13 maggio scorso, si rende ora necessaria la costituzione di una specifica Commissione che curi la preparazione ed il coordinamento delle iniziative, come anche delle celebrazioni e dei sussidi, insomma di tutto ciò che costituirà la sostanza dell’Anno Mariano, che prenderà avvio il prossimo 8 Dicembre, presso la Chiesa Cattedrale a La Storta.

Ciò premesso, valutata attentamente ogni circostanza, in virtù delle Facoltà Ordinarie, con il presente

D E C R E TO

Costituisco la Commissione per l’Anno Mariano 2023 - 2024, così formata: Mons. Vicario Generale; i Rev. mi Canonici titolari del Capitolo della Cattedrale; i quattro Vicari foranei; i Rettori dei tre Santuari Mariani della Diocesi; i due Segretari USMI - CISM. Questa Commissione, che resterà in funzione fino al termine dell’Anno Mariano, potrà avvalersi della collaborazione qualificata anche di altre persone idonee ed avrà il compito di elaborare e coordinare tutte le iniziative che dal Vescovo verranno proposte alla Diocesi in questo Anno Mariano.

Con la Benedizione del Signore, la protezione della Beata Vergine Maria e l’intercessione dei nostri Santi Patroni.

Dato a La Storta in Roma, il giorno Dieci del mese di Luglio dell’Anno del Signore Duemilaventitre, festa delle Santa Rufina e Seconda Vergini e Martiri, Patrone della Diocesi

Gianrico Ruzza
                                      Vescovo di Porto e Santa Rufina