Il 1° Aprile si è svolta a Fregene la 4ª edizione della Maratona non competitiva organizzata dai volontari della Sottosezione Unitalsi Porto-Santa Rufina.
La realizzazione della manifestazione ha visto impegnati i volontari per diversi giorni ma grazie anche all’aiuto e al supporto di molte realtà locali è stato possibile far trascorrere a molte persone una giornata di gioia, divertimento e serenità.
Il percorso di appena 2 chilometri, contrassegnato dai palloncini, ha avuto inizio, dopo la benedizione di don Giovanni Soccorsi – assistente spirituale Unitalsi –, sul lungomare di Fregene e l’arrivo era previsto davanti alla parrocchia dell’Assunzione.
Tutti i partecipanti e i volontari sono riuniti nello spazio esterno dell’oratorio "Pier Giorgio Frassati" per la premiazione di tutti i bambini ed i ragazzi che sono arrivati primi ma anche l’ultimo che ha tagliato il traguardo e continuare a festeggiare con un piccolo buffet e un po’ di musica.
Tutti i volontari Unitalsi hanno espresso soddisfazione per essere riusciti a radunare tante persone in un momento di amore solidale e ricreare anche per poche ore la stessa atmosfera che è possibile respirare quando si sta in pellegrinaggio con la consapevolezza che il bene dell’altro arricchisce ciascuno di noi.
Angela Zecchini, presidente Unitalsai Porto-Santa Rufina