Quaresima nelle vicarie

Le proposte in preparazione alla Pasqua

Durante la Quaresima le vicarie organizzano dei momenti liturgici di preparazione alla Pasqua con l'animazione delle singole parrocchie. Giovedì della scorsa settimana, 23 marzo, la Vicaria di La Storta-Castelnuovo di Porto ha proposto una liturgia penitenziale nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo all'Olgiata guidata dal vescovo Gianrico Ruzza. Il 31 marzo, le vicarie di Porto Romano e di Selva Candida propongono una Via Crucis per le vie di Fiumicino e del quartiere romano di Casalotti. Quella di Selva Candida, con una particolare intenzione per la pace nel mondo, partirà alle 20.30 dal piazzale davanti Santa Maria di Nazareth (Via di Boccea 590) e arriverà a piazza Ormea. Allo stesso orario ci sarà la Via Crucis di Porto Romano, organizzata a Focene nella parrocchia di San Luigi Gonzaga in via dei Dentali 120. A Cerveteri, Venerdì Santo, 7 aprile alle 16 le parrocchie di Santa Maria Maggiore e della Santissima Trinità partiranno in processione alle 16 per la Processione della Madonna Addolorata e del Cristo Morto, si incontreranno poi davanti la Chiesa di Largo Almuneacar. Alle 21 si terrà la Via Crucis vivente in Piazza Aldo Moro a Cerveteri. Nello stesso giorno le parrocchie della città di Santa Marinella partiranno dalle loro sedi alle 20.30 per riunirsi nella chiesa del Rosario e  a Santa Severa alle 21 la comunità farà una processione sul viale del Castello. A Riano sempre il Venerdì Santo alle 21 ci sarà una Via Crucis nel parte storica del borgo.

(29/03/2023)