Caritas, con il cuore vicino a tutti

Quaresima di fraternità per fondo solidarietà diocesano, terremotati in Turchia e Siria, emergenza ciclone Freddy in Africa

Le povertà e i bisogni legati a pandemia, conflitti nel mondo e catastrofi naturali ci chiedono di rispondere su più fronti alle varie emergenze. La colletta della quarta domenica di Quaresima, 19 marzo, è destinata al sostegno del fondo solidarietà della diocesi.

Per il 26 marzo, quinta domenica di Quaresima, la Cei ha indetto inoltre una colletta nazionale a favore delle popolazioni terremotate in Turchia e Siria. Per le comunità sarà anche un’opportunità di animazione delle comunità locali, di riflessione, preghiera e conversione. Ad esempio è possibile organizzare: intenzioni di preghiera specifiche, momenti di aggiornamento sulla situazione, report sui fondi raccolti e modalità di utilizzo.

La diocesi aderisce poi alla campagna di Caritas Italiana “Africa. Fame di giustizia” con l’obiettivo di far crescere l’attenzione su conflitti dimenticati e sofferenza in quel continente. In proposito la Caritas diocesana propone un impegno concreto per aiutare le popolazioni colpite dal ciclone "Freddy" in Africa, sostenendo le missioni in Malawi e Mozambico con cui la diocesi di Porto-Santa Rufina ha una relazione di forte fraternità.

Si può sostenere anche con un bonifico:

IBAN: IT82T 08327 0322 800 0000 000 800
intestato a: Diocesi di Porto-Santa Rufina