Nella festa di San Mario

Il 21 gennaio alle 15.30 la celebrazione diocesana

Sabato 21 gennaio la comunità di Valle Santa-Boccea festeggerà i suoi patroni, i santi Mario Marta, Audìface e Àbaco, la cui memoria liturgica ricorre il 19 gennaio. Alla famiglia di martiri provenienti dalla Persia è dedicato il nuovo tempio del quartiere alla periferia del XIV municipio di Roma. Lo ha inaugurato lo scorso giugno il vescovo Gianrico Ruzza assieme al parroco don Lorenzo Gallizioli e a molti altri sacerdoti. Da qualche mese anche la parrocchia intitolata alla Madonna di Loreto ha assunto come nuova denominazione quella della nuova chiesa parrocchiale. Il 21 gennaio la celebrazione inizierà alle 15.30 presso la chiesa antica di San Mario nella Tenuta Boccea della famiglia Carabba a via Boccea 1452. Da qui ci sarà la processione verso il luogo in prossimità delle catacombe dei martiri con la lettura della passio. Il corteo tornerà in chiesa per la celebrazione presieduta dal vescovo alle 16.