Incontro degli animatori sinodali

Appuntamento il 3 dicembre nella parrocchia di San Mario a Boccea - Valle Santa

Il sinodo continua il suo cammino in diocesi. All’inizio di questa seconda fase l’obiettivo è potenziare la rete degli animatori sinodali. Lo scorso anno i circa quaranta animatori provenienti dalle comunità parrocchiali hanno dato un contributo necessario perché l’ascolto fosse pervasivo e attento ai segnali del territorio. Il vescovo Gianrico Ruzza assieme alla commissione sinodale intende valorizzare la figura dell’animatore con una formazione specifica, implementando il gruppo che già con passione si è speso per la buona riuscita del primo ascolto sinodale. Il 3 dicembre dalle 10 alle 12 nella chiesa dei Santi Mario, Marta e figli a Boccea - Valle Santa (in via Tricerro snc a Roma), il vescovo incontrerà il gruppo degli animatori “veterani” con quelli indicati in questi giorni dai parroci. Ogni parrocchia oltre agli animatori già coinvolti esprimerà almeno due persone per parrocchia, nelle comunità più grandi il numero sale a tre o quattro.

don Giovanni Righetti, coordinatore del cammino sinodale