È morto Padre Bernard Atendido

I funerali si svolgeranno venerdì 24 giugno alle 10 nella parrocchia di Santa Maria Stella Maris a Fiumicino

La diocesi piange la morte di Padre Bernard Pillejera Atendido, parroco di Santa Maria Stella Maris a Fiumicino, avvenuta oggi attorno alle 13 dopo un ricovero di alcune settimane per una malattia.

Nato nel 1970 a Palanas Masbate nelle Filippine, padre Bernard è entrato nelle file dei Figli di Santa Maria Immacolata. Ordinato presbitero nel 2003 ha svolto il servizio di vice-parroco nella parrocchia del Nome Santissimo di Maria a Cagliari.

Nella diocesi di Porto-Santa Rufina ha ricoperto il ruolo di vice-parroco a Roma nella parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata alla Giustiniana per essere poi destinato nel 2015 alla guida della parrocchia di Fiumicino.

La diocesi di Porto-Santa Rufina si stringe con affetto alla famiglia, alla comunità di Fiumicino e alla congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata per la scomparsa prematura e sofferta di padre Bernard. Un sacerdote di grande accoglienza, sempre disponibile ad ascoltare e a sostenere gli altri.

Con il suo sorriso padre Bernard ha mostrato il volto del Vangelo della gioia. Grati al Signore per la sua testimonianza di sacerdote, affidiamo ora la sua anima alla Misericordia del Dio della vita e lo preghiamo di offrire ai suoi cari il dono della consolazione.

I funerali saranno presieduti dal vescovo Ruzza venerdì 24 giugno alle 10 nella parrocchia di Santa Maria Stella Maris

 
 

 

Stampa news