Emergenza Ucraina

Raccolta fondi della Caritas

Nello spirito della giornata di digiuno e di preghiera per la pace promossa da papa Francesco per il Mercoledì delle Ceneri, Caritas Porto-Santa Rufina si unisce all’appello di solidarietà promosso dal pontefice e rilanciato dalla Cei.

La Chiesa italiana, attraverso Caritas italiana è accanto alla Caritas Ucraina e alla popolazione tutta, attivandosi per fornire gli aiuti necessari per rispondere ai bisogni più urgenti e ha avviato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di assistenza umanitaria ed emergenziale.

Caritas Porto-Santa Rufina sostiene la raccolta invitando tutti a contribuire con una donazione. In questa fase è importante non disperdere le azioni, Caritas italiana segue costantemente l’evoluzione della situazione attraverso il collegamento con Caritas Ucraina e Caritas dei paesi limitrofi che si stanno adoperando per garantire l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra. Si stima che nei prossimi giorni tra uno e cinque milioni di ucraini, ma si parla anche di sette milioni, potrebbero cercare rifugio in Europa.

Serena Campitiello, direttrice Caritas

Per contribuire alla raccolta si può effettuare un bonifico bancario usando i seguenti dati:

IBAN IT82T 08327 03228 000 000 000 800 Banca di Credito Cooperativo

conto intestato a: Diocesi di Porto-Santa Rufina