Il vescovo emerito Reali in preghiera a Santa Rita

Lo scorso 30 gennaio, come comunità parrocchiale, abbiamo avuto il piacere di avere in mezzo a noi il vescovo emerito Gino Reali, che ci ha fatto la sorpresa di una sua visita.

Il vescovo Reali ha ringraziato la comunità parrocchiale alla quale è molto affezionato.

In questo anno, in cui si prepara a compiere il 75mo anno di età, è suo desiderio incontrare tutte le comunità parrocchiali, celebrando in ognuna di esse l'Eucaristia e con la preghiera salutare i fedeli.

Quindi ha iniziato il suo pellegrinaggio proprio nella nostra parrocchia e ha affidato il suo cammino a santa Rita, una santa a Lui molto cara perché originaria della sua stessa terra. A lei si era rivolto per una speciale assistenza per il ministro episcopale che gli veniva affidato.

Ha ricordato anche che prima di iniziare il suo ministero è venuto nella nostra parrocchia a celebrare la Santa Messa senza a dire a nessuno e neanche al parroco che era il nuovo vescovo. Venne accolto in modo caloroso insieme ai suoi parenti dal parroco stesso e da tutti i fedeli.

Lulash Brrakaj, parroco