Custodiamo il creato

Dal 3 al 5 settembre il meeting per la Giornata della custodia del Creato

Per la sedicesima Giornata per la Custodia del Creato, che la Chiesa italiana celebrerà domenica 5 settembre, il vescovo Gianrico Ruzza promuove il meeting “CustodiAmo il Creato”, dal 3 al 5 settembre. La manifestazione, proposta dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina, riunirà in modo particolare i giovani per riflettere sul tema dello sviluppo sostenibile attraverso incontri, spettacoli e giochi per concludersi con una celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia.

Il programma:

3 settembre, ore 21, Oratorio Salesiano di Civitavecchia

“Sotto le stelle del Creato”; un concerto evento organizzato con la band della città e animato dai gruppi giovanili delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali.

4 settembre, ore 21, Oratorio Salesiano di Civitavecchia

“Amazzonia”. Spettacolo teatrale della compagnia “Blue in the face” scritto e diretto da Enrico Maria Falconi

5 settembre, chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia

ore 17.30 incontro “La transizione ecologica per la cura della vita” una tavola rotonda con Enrico Maria Mosconi, docente presso il Dipartimento di Economia Ingegneria e Impresa dell’Università della Tuscia di Viterbo, e Luca Fiorani, fisico presso l’Università Lumsa di Roma.

ore 19
Il vescovo Gianrico Ruzza presiederà la celebrazione eucaristica per la 16ª Giornata della salvaguardia del Creato che verrà trasmessa in diretta su TV2000 emittente della Conferenza episcopale italiana.

Prenota i tuoi posti gratuiti

(29/08/2021)