Quota 99

... tanti sono gli anni a cui è arrivato mons. Bessonnet. Gli auguri del Vescovo e la vicinanza della Diocesi

Il 26 aprile il carissimo mons. Carlo Bessonnet, per lunghi anni parroco della Cattedrale a La Storta e vicario generale, è arrivato alla bella età di novantanove anni.

Presso l’Oasi Tabor di Santa Marinella, residenza gestita dalle Suore Ancelle della Visitazione, ha ricevuto la visita del dott. Paolo Salvetti e di don Roberto Leoni, incaricati dal Vescovo di portare l’augurio affettuoso di tutta la famiglia diocesana.

Don Carlo, nonostante qualche difficoltà di vista e di udito, ama seguire la vita della Diocesi sul sito web; ha seguito la cerimonia dell’ingresso del Cardinale Stella in Cattedrale e apprezza e loda le belle iniziative che con impegno, e nonostante le difficoltà del momento presente, tutti si cerca di portare avanti.

Si è quindi informato dettagliatamente sulla situazione delle Parrocchie e dei sacerdoti “per i quali, ha detto, prego ogni giorno così come per le vocazioni sacerdotali di cui la Diocesi ha urgente bisogno”.

Ora l'impegno di don Carlo consiste nell’arrivare a “quota 100”. Il segreto della sua longevità? Tanta fede nella divina provvidenza, tanta serenità ed ottimismo accompagnati, naturalmente, dalle premurose cure del dott. Stefano Rosa insieme a quelle delle care Suore. Auguri don Carlo!   (RED. – r.l.)