In ascolto di Giobbe

A Marina di Cerveteri la celebrazione diocesana della Domenica della Parola di Dio

Il 24 gennaio ricorrerà la “Domenica della Parola di Dio”, istituita nel 2019 da papa Francesco con la lettera apostolica in forma di motu proprio “Aperuit illis”, in cui la stabilisce per la III domenica del tempo ordinario. La celebrazione diocesana di questo giorno dedicato alla riflessione e alla divulgazione della Bibbia è stata affidata alla parrocchia di San Francesco d’Assisi. Il programma avrà inizio alle 15.30 con la lettura integrale del libro di Giobbe, «uomo perseverante, capace di andare al di là della sua sofferenza», recita il tema scelto dal parroco don Domenico Giannandrea assieme alla comunità di Marina di Cerveteri. Dopo la declamazione del testo veterotestamentario, scelto per riflettere su questo tempo della Pandemia, saranno recitati i vespri alle 17.30 a cui seguirà la Messa alle 18. «La frequentazione costante della Sacra Scrittura e la celebrazione dell’Eucaristia rendono possibile il riconoscimento fra persone che si appartengono», ha scritto il papa nella lettera ricordando che «Come cristiani siamo un solo popolo che cammina nella storia, forte della presenza del Signore in mezzo a noi che ci parla e ci nutre ». Indica pertanto l’urgenza «di diventare familiari e intimi della Sacra Scrittura e del Risorto, che non cessa di spezzare la Parola e il Pane nella comunità dei credenti». La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della parrocchia di Marina di Cerveteri.

Segui la diretta su Facebook

Segui la diretta su YouTube