Ceri torna al suo splendore

Il 17 gennaio alle 11 Messa per l’inaugurazione del restauro nel Santuario mariano.

Il 17 gennaio alle 11 il vescovo Gino Reali presiederà la Messa per l’inaugurazione del restauro nel Santuario mariano di Ceri. La chiesa che conserva l’icona venerata da tutta la diocesi come Madre della Misericordia torna al suo antico splendore. L’intervento è stato reso possibile grazie ai fondi 8xmille della Chiesa cattolica destinati all’edilizia di culto e ai beni culturali ecclesiastici. Nello specifico l’opera di ristrutturazione ha interessato la facciata del tempio e tutti gli esterni del complesso parrocchiale, le terrazze, le coperture e alcune ambienti interni. In sinergia con la Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici del Lazio gli uffici della curia vescovile e la ditta coinvolta hanno effettuato un approfondito intervento di analisi, indagini archeologiche e recupero. In osservanza delle normative per il contrasto all’emergenza sanitaria da Covid 19 la partecipazione alla celebrazione sarà limitata agli spazi disponibili, l’evento sarà trasmesso sul canale YouTube della diocesi: https://www.youtube.com/diocesidiportosantarufina.

Segui la diretta su YouTube