Dall'idea... all'impresa

Formazione per aspiranti imprenditori

Partirà il prossimo 27 marzo la IV edizione del corso di formazione gratuito “Dall’idea... all’impresa”, organizzato da Caritas Porto-Santa Rufina nell’ambito del progetto “L’Ora Undecima”, cofinanziato da Caritas Italiana con il contributo dei fondi CEI 8xmille.

Il corso, della durata di 80 ore, è rivolto a 20 aspiranti imprenditori e prevede lezioni teoriche con professionisti del settore, finalizzate a trasmettere conoscenze e competenze specifiche per l’avvio e la gestione di un’attività d’impresa.

La partecipazione al corso dà anche la possibilità di fruire di servizi integrativi: assistenza per la redazione del business plan; accompagnamento nell’accesso a finanziamenti agevolati; possibilità di accesso ad un contributo a fondo perduto, destinato a supportare l’avvio di un’attività d’impresa o libero-professionale, erogato da Caritas Porto-Santa Rufina, in presenza di requisiti specifici.

Il corso è rivolto a candidati maggiorenni. La sede di svolgimento è a Ladispoli, presso il Centro “Santi Mario, Marta e Figli”, in Via Enrico Fermi, 10. Per partecipare è necessario presentare una domanda di ammissione che dovrà pervenire presso il Centro Caritas entro e non oltre le ore 12.00 del 23/03/2020. 

Il bando e il modulo di domanda potranno: essere ritirati in formato cartaceo, presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli”, in Via Enrico Fermi, 10 a Ladispoli, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30; richiesti via mail all’indirizzo oraundecima.caritas.psr@gmail.com; scaricati dal sito www.diocesiportosantarufina.it o dalla pagina Facebook Caritas Porto-Santa Rufina. 

Per informazioni, telefonare ai numeri 06.99.46.428 - 320.83.14.898, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00.

04/03/2020

 

Bando Dall'idea.. all'impresa 2020

Domanda di iscrizione

 

 

 

 

 

Stampa news