Un esempio di fede e di amore

Aranova, incontro di preghiera in onore del transito di Padre Pio

Il 22 settembre 2019, in occasione della festa del transito di Padre Pio, il Coordinamento Diocesano dei Gruppi di Preghiera ha organizzato un incontro che ha avuto un orario diverso dai precedenti, per dare la possibilità a molti di partecipare. Come sempre viene svolto nella Parrocchia Nostra Signora di Fatima ad Aranova  e ad accogliere i Gruppi della Diocesi vi era l’Assistente Spirituale Diocesano, don Michele Joser. Alle ore 18 è iniziata la S. Messa. Durante l’omelia, don Michele ha approfondito la figura e l’opera di Padre Pio ed ha invitato i responsabili dei Gruppi ad adoperarsi affinché i fedeli  possano aumentare e formare una massa orante per le necessità, sempre più impellenti, delle proprie parrocchie e comunità di appartenenza. Al termine della S. Messa, don Michele ha esposto il SS. Sacramento, lasciando molto spazio all’adorazione personale. Durante la recita del S. Rosario ha meditato il Vangelo e alcuni aspetti della vita di Padre Pio. Molti i Gruppi di Preghiera della Diocesi, muniti di stendardi e foulard, che hanno preso parte alla festa e altrettanto numerosi i fedeli giunti da ogni parte della nostra Diocesi. Alle ore 21, termine dell’incontro, vi è stata la venerazione delle reliquie di San Pio da Pietrelcina e della Beata Maria Crocifissa Curcio. Come sempre il clima era festoso e nel contempo anche commovente. Padre Pio continua ancora oggi ad essere un esempio di virtù, di fede vera e di amore per il prossimo.

Maddalena Angelini